Durante la consulenza dietetica

Anamnesi generale
Anamnesi alimentare
Determinazione dei valori antropometrici (altezza, peso , BMI Body Mass Index)
Determinazione delle circonferenze ( per la donna: circonferenza vita, addome, fianchi, gamba, tricipite ; per l'uomo circonferenza torace e addome)
Valutazione della composizione
corporea attraverso Gima body fat analyzer, grazie alla quale vengono
misurati:
-kg di massa muscolare
-kg di massa grassa
-litri di acqua
-BMR metabolismo basale
-% di massa grassa e percentuale ideale della massa adiposa in base ad età e sesso
-% di massa magra
-peso forma da raggiungere con la sola perdita di materia adisposa
Elaborazione della dieta personale con menù giornaliero al fine di bilanciare in ogni giornata tutti i nutrienti necessari al nostro organismo senza escludere da essa nessun alimento.
Consegna della dieta dopo qualche giorno o via email o di persona
Le successive visite di controllo possono avere cadenza settimanale ( ad un costo ridotto ed economico) oppure bisettimanale
PREPARAZIONE AL TEST Gima body fat analyzer
Per essere sicuri che i risultati del test siano accurati é necessario seguire le indicazioni riportate di seguito più precisamente possibile:
1. Pasti. Eseguire il test almeno 3 ore dopo l'ultimo pasto.
2. Idratazione. Non bere grosse quantità d'acqua prima del test. (Alcuni farmaci, quali ad esempio i diuretici, possono alterare i risultati del test)
3. Caffè. Attendere almeno 4 ore dopo l'assunzione di caffè prima di effettuare il test.Il caffè é un diuretico e può influire sul livello di idratazione del corpo.
4. Alcool. Attendere almeno 24 ore dopo l'assunzione di alcool prima di effettuare il test. L'alcool é un diuretico. Una volta entrato in circolo é anche un buon conduttore elettrico e può interferire ealterare il test.
5. Esercizi fisici. Attendere almeno 12 ore prima di eseguire il test (infatti l'esercizio fisico ha importanti ripercussioni sul contenuto di liquidi nel corpo).
6. Urinare prima della misurazione